ICDL

Test Center autorizzato da AICA per il rilascio della “Nuova ECDL”, oggi identificata con l’acronimo ICDL International Certification for Digital Literacy.
L’ICDL (International Certification for Digital Literacy – Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali) è la nuova denominazione dell’ECDL (European Computer Driving Licence, Patente Europea del Computer).

ICDL Full Standard
ESAMI PREVISTI:
1 – Computer Essentials
2 – Online Essentials
3 – Word processing
4 – Spreadsheets
5 – IT-Security (Al superamento della prova d’esame il candidato acquisisce il diritto di ottenere il Certificato IT Security)
6 – Online Collaboration
7 – Presentation

Visita il sito http://www.icdl.it/

RINNOVO DEL CERTIFICATO ICDL FULL STANDARD

– Se sei in possesso di un certificato ECDL Full Standard della durata di 3 anni, hai 24 mesi dalla data di scadenza per poter svolgere l’esame di rinnovo disponibile dal 2 marzo 2020.

– Se sei in possesso di un certificato ICDL Full Standard, della durata di 5 anni (rilasciati a partire dal 01-01-2020), hai tempo fino alla scadenza del certificato.

– In entrambi i casi quindi l’esame di rinnovo è accessibile entro 5 anni dalla data di emissione del certificato.  Sia la data di emissione, sia la data di scadenza, sono chiaramente riportate su entrambe le tipologie di certificati.

Anche il certificato rilasciato a seguito dell’esame di rinnovo avrà validità di 5 anni, e conterrà le seguenti date:
•  data di emissione: data del primo certificato conseguito
•  data di rinnovo: data dell’ultimo rinnovo
•  data di scadenza: data di scadenza aggiornata
Per potersi iscrivere il candidato deve sottoscrivere la Domanda di Rinnovo.

MODALITA’ DI VERSAMENTO
Si avvisa tutta l’utenza che i pagamenti devono essere effettuati solo ed esclusivamente tramite PagoPA.
Per gli alunni il pagamento elettronico potrà essere eseguito online direttamente dal portare SCUOLA NEXT-Famiglia.
Per il personale esterno il pagamento potrà essere eseguito successivamente alla domanda di iscrizione.

TARIFFARIO:
•  Costo skills card € 80.00
•  Alunni interni – costo di ogni singolo esame € 25.00
•  Personale Docente e Ata interni – costo di ogni singolo esame € 25.00
•  Utenza esterna – costo di ogni singolo esame € 30.00
•  Costo singolo esame Nuova ECDL Update € 12.00
•  Costo esame ECDL Core Update € 60.00
•  Costo esame ECDL FULL STANDARD Update € 60.00
•  Costo esame Webediting € 65.00
•  Costo esame Imageediting € 65.00
•  Costo esame Multimedia – Video Editing € 65.00
•  Costo esame CAD 2D € 75.00
•  Costo esame CAD 3D € 90.00
•  Costo esame Digital Marketing € 50.00

MODULISTICA DA SCARICARE
Richiesta SKILLS CARD
Iscrizione d’esame ICDL
Conversione Skills card da ECDL CORE a ICDL

ATTENZIONE
– Per motivi organizzativi non è possibile prenotare più di 4 esami per singola sessione d’esame.
– Non è possibile garantire lo svolgimento degli esami se la relativa domanda non perviene alla scuola almeno una settimana prima previo pagamento del contributo per l’esame su PagoPA.
– Ogni candidato riceverà una comunicazione via mail con indicazione della data e dell’ora dell’esame.